Skip to main content

Ecovacs Deebot Ozmo T8 Aivi


Ecovacs Deebot Ozmo T8 Aivi | robot aspirapolvere molto potente

 

L’Ecovacs Deebot Ozmo T8 AIVI è un robot aspirapolvere molto potente. Non solo convince grazie ai doppi sensori principali ma anche con un’eccellente navigazione, aspira abbastanza bene anche a livello medio. E ‘veloce, persistente ed evita quasi tutti gli ostacoli. È inoltre possibile dotare il robot di una stazione di raccolta. ecnologia laser, rilevamento ostacoli, funzionalità di lavaggio, il nuovo modello di punta di Ecovacs ha quello che serve per essere la migliore combinazione di aspirazione e pulizia. Solo il prezzo è un po’ alto, il contenitore della polvere è molto piccolo e il tempo di ricarica è piuttosto lungo.

Design e materiali

Ecovacs Deebot Ozmo T8 AiviCome tutti gli apparecchi Ecovacs, il T8 Aivi è costruito in modo solido, avvolto in plastica nera e 35 cm di diametro. In cima c’è una piccola torre che ospita il sistema di navigazione laser. Con una visibilità di dieci metri. Il laser può ora controllare due volte le stanze e assicurarsi che il robot sappia sempre dove andare. Questo porta l’apparecchio ad un’altezza totale di 10 centimetri e dovrebbe comunque entrare sotto molti letti, divani e comò.

Sul lato inferiore, è presente un forte rullo spazzolante che viene posizionato al centro, mentre ruotano anche due spazzole laterali che trasportano polvere e sporcizia attraverso la fessura all’interno del robot. La polvere finisce in un contenitore rimovibile con una capacità di 430 ml. Chiunque porti l’aspirapolvere da 3,5 kg su per le scale può utilizzarlo anche ai piani superiori. I sensori d’urto incorporati impediscono che il dispositivo precipiti di nuovo al piano terra.

L’applicazione domestica Ecovacs per iOS e Android accompagna il primo utilizzo. Servirà anche in seguito come centro di controllo per avviare la pulizia come desiderato o per effettuare le impostazioni. Qui, ad esempio, si possono inserire aree riservate nella planimetria o delimitare e controllare le stanze.

Ecovacs DEEBOT OZMO T8 AIVI – Caratteristiche e funzioni

  • Dopo che il Deebot T8 ha creato una planimetria digitale, gli utenti possono determinare tramite app quali aree devono essere pulite più intensamente. Gli utenti possono istruire il robot ad utilizzare più acqua sul pavimento della cucina che nel ripostiglio.
  • Anche i piani multipli non sono un problema per il DEEBOT OZMO T8 AIVI di Ecovacs, in quanto può creare due diverse planimetrie per piani diversi durante la mappatura. A quali stanze si deve avvicinare, quando e in quale ordine dipende dall’utente e viene determinato anche tramite l’app.
  • Per garantire che il robot aspirante debba ricaricare la batteria il più raramente possibile, il produttore lo ha dotato di una batteria da 5.200 mAh. Questo è sufficiente per circa 2,5 ore di funzionamento o fino a 300 metri quadrati di superficie. In appartamenti molto complessi con molti spazi ristretti, che richiedono manovre ad alta intensità di energia, il tempo di esecuzione si riduce di conseguenza.
  • Ancora più sicurezza e comfort grazie alle immagini dal vivo. Un rapido sguardo dall’ufficio per vedere cosa sta facendo il propio gatto. La telecamera integrata del robot non solo rileva gli ostacoli sul percorso, ma può anche trasmettere immagini dal vivo. La funzione in tempo reale è protetta contro l’accesso non autorizzato da una password e la trasmissione criptata dei dati a uno smartphone.

Ecovacs Deebot Ozmo T8 Aivi strofinare invece di pulire ed aspirare

Ecovacs vuole anche portare la pulizia al livello successivo. Ciò si ottiene con “Ozmo Pro“, un serbatoio d’acqua supplementare dotato di una pompa dell’acqua e di una piastra vibrante. Durante l’uso, la piastra vibra fortemente e fa oscillare a scatti avanti e indietro il panno per la pulizia attaccato. Il produttore parla di fino a 480 oscillazioni al minuto. Suggerimento: assicurarsi assolutamente che il serbatoio dell’acqua scatti in posizione con un clic udibile, in modo che non si stacchi.

Il risultato è convincente: dove gli aspiratori della concorrenza tirano il tappetino tergicristallo dietro di loro con un po’ di pressione al massimo accarezzano il pavimento, il Deebot Ozmo T8 può essere certificato come un robot lavapavimenti. Questo è stato in grado di rimuovere anche le macchie leggermente secche. Per un risultato di pulizia ancora migliore, è possibile insegnare al robot nell’app ad aumentare la quantità di acqua erogata o a far funzionare ogni corsia due volte. Qui gli utenti possono anche attivare la funzione di riconoscimento automatico della moquette.

Navigazione e mappatura

Quando si tratta di navigare attraverso le camerette dei bambini, giocattoli e cavi ovunque, nessun robot è perfetto. Ma il T8 AIVI si avvicina alla perfezione. Il fatto che guida in modo così pulito e mirato è probabilmente dovuto alla doppia navigazione, che conosciamo anche da altri apparecchi.

Oltre alla consueta navigazione a distanza laser, questo modello è dotato di una telecamera frontale con tecnologia AIVI (Intelligenza Artificiale e Interpretazione Visiva). Questo viene utilizzato principalmente per il riconoscimento di oggetti. Ad esempio, le sedie vengono identificate rapidamente e il robot sa immediatamente cosa deve fare. In questo modo si risparmia tempo e si crea più spazio con una sola carica della batteria. Tuttavia, un pit stop alla stazione di ricarica richiede sei ore e mezza, un tempo di ricarica molto elevato.

Software e applicazioni

Le applicazioni per i robot sono da tempo molto utili e non sono solo un bel passatempo. Sul vostro smartphone non solo avete la possibilità di programmare i tempi di aspirazione, ma potete anche assegnare sui modelli attuali la mappatura dell’appartamento. In questo modo è possibile determinare le zone tabù e quelle che richiedono sensibilità.

Con il T8 AIVI, ad esempio, è possibile impostare delle zone di cura in cui, ad esempio, è necessario solo il lavaggio. L’app memorizza anche diverse mappe e offre la possibilità di controllo remoto: è possibile passare alla telecamera tramite cellulare e far spostare manualmente il robot sotto il letto. Questo ha poche esigenze pratiche, ma può essere utile se il robot viene bloccato in un luogo di difficile accesso. È anche possibile associare il dispositivo con Amazon Alexa o Google Home e avviare il processo di pulizia tramite comando vocale.

Alla fine di ogni sessione, l’app visualizza gli elementi scoperti sulla mappa. Se lo si desidera, l’utente può utilizzare la mappa per riordinare un po’ e inviare il T8 al servizio di post pulizia offerto dall’app. Qui l’app sposta nuovamente i punti contrassegnati per completare la pulizia. Ecovacs promette che il robot di pulizia elaborerà le riprese delle telecamere dal vivo e localmente, ma non le memorizzerà in una cloud. In futuro si aggiungerà il rilevamento degli ostacoli. A tal fine, il produttore vuole alimentarlo con più immagini e informazioni e quindi insegnargli più oggetti.

Verdetto Ecovacs Deebot Ozmo T8 AIVI

Ecovacs ha fornito al suo miglior aspirapolvere alcune utili innovazioni: il Deebot Ozmo T8 Aivi naviga con fiducia e rapidità attraverso le stanze e raccoglie molta sporcizia. Il sistema di rilevamento ostacoli supportato dalla telecamera non funziona perfettamente. Questo rende il nuovo Ecovacs attualmente uno tra i migliori robot aspirapolvere (ibridi) e lavapavimenti.

Questo ha il suo prezzo: il T8 costa ca. 799 euro come modello normale, ad esempio su Amazon. Oltre a ciò, ci sono molti accessori: oltre all’aspirapolvere e alla stazione di ricarica, la confezione comprende un manuale di istruzioni, un filtro di ricambio, due spazzole laterali di ricambio, un coperchio per la fotocamera, il “vecchio” serbatoio dell’acqua con tappetino tergicristallo e la nuova lavapavimenti Ozmo Pro, compresi gli strofinacci monouso.

Scheda tecnica Ecovacs Deeobot Ozmo T8 Aivi

  • Dimensioni:  35,3 x 35,3 x 9,36 cm
  • Livello di rumore: fino a 70 dB
  • Batteria: Li-ion da 5200mAH
  • Durata batteria max.: fino a 2,5 h
  • Tempo di ricarica: ca. 6,5 ore
  • Modalità di pulizia: Auto, Range, Custom
  • Riconoscimento del tappeto: sì
  • Contenitore per la polvere: 430 ml
  • Possibilità di regolazione del livello dell’acqua

La confezione include:

  •  ECOVACS DEEBOT OZMO T8 AIVI
  • 4 spazzole laterali
  • 2 filtri per polveri sottili
  • Stazione di ricarica
  • Serbatoio dell’acqua
  • Serbatoio dell’acqua con OZMO Pro
  • Panno in microfibra
  • 20 panni monouso
  • 1 utensile di pulizia

799,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 20. Ottobre 2020 08:25

799,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 20. Ottobre 2020 08:25