Skip to main content

ECOVACS Robotics DEEBOT 605


Ecovacs Robotics Deeobot 605 | aspirazione e lavaggio anche tramite Alexa e Google Home

ECOVACS Robotics DEEBOT 605Il robot di pulizia Ecovacs Robotics Deebot 605 presentato già nel settembre 2018, viene fornito con un serbatoio d’acqua per passare dalla modalità di aspirazione a quella di lavaggio.

Il Deebot 605 viene controllato tramite l’Ecovacs Home App. L’applicazione è molto facile da usare e  velocissima da configurare. Questo permette al robot di ricevere i suoi comandi e di visualizzare varie informazioni, come ad esempio lo stato della batteria. Se non si desidera utilizzare l’applicazione, è anche possibile azionare il dispositivo manualmente o utilizzare il piccolo telecomando in dotazione.

Modalità di pulzia

Sono disponibili tre diverse modalità di pulizia:

  • Pulizia in modalità automatica,
  • Pulizia delle macchie
  • La pulizia dei bordi.

In modalità automatica l’Ecovacs Robotics Deebot 605 pulisce secondo il produttore tramite un processo di pulizia intelligente. Ciò significa che, si avvia a percorrere nella vostra stanza in modo progressivo, rimuovendo sporco e sporcizia. Tuttavia, questo sistema non sembra davvero smart. In ogni caso non deve essere confrontato con una navigazione di dispositivi ad alto prezzo, che scansionano le stanze, creano mappe e poi guidano sistematicamente il percorso programmato.

Se incontra un ostacolo, interrompe naturalmente questo percorso grazie ai sensori anti ostacolo, poi si ferma e si muove in una direzione diversa. Lì continua il suo processo di pulizia. Se urta gli arredi nonostante i sensori anti ostacolo, un apposito ammortizzatore morbido protegge gli arredi o l’apparecchio da eventuali danni. Grazie ai suoi sensori anti caduta, il Deebot può naturalmente pulire anche vicino alle gradinate senza correre il rischio di cadere. I sensori anti ostacolo e i sensori anti caduta funzionano in modo molto affidabile.

Applicazione Ecovacs Home

Applicazione Ecovacs Robotics Deeobot Per l’operazione tramite l’applicazione è necessario scaricare la Home App da Ecovacs sul proprio smartphone. Questo è disponibile gratuitamente per Apple e Android. L’applicazione viene scaricata rapidamente.

Se avete scaricato l’applicazione Ecovacs Home sul vostro smartphone, potete controllarla con il vostro cellulare tramite gli assistenti vocali  (Alexa e Google Home). L’impostazione e il funzionamento dell’app è autoesplicativo.

Tramite l’applicazione si ottengono vari messaggi, ad esempio quando è necessario sostituire le parti o in quale stato si trova la batteria. È inoltre possibile avviare, fermare e inviare il robot alla stazione di ricarica tramite l’app. Ma è anche possibile selezionare le modalità di pulizia, scegliere la potenza di aspirazione tra la modalità Standard e Max e creare un piano di pulizia. Tuttavia, a differenza di molti altri dispositivi, questo è possibile solo per una certa ora, che poi rimane per tutti i giorni della settimana. È inoltre possibile visualizzare il protocollo di pulizia, dove si ottengono informazioni su tempo, area e durata della pulizia.

Come come già accennato il robot può essere avviato, fermato e rispedito alla stazione di ricarica tramite Alexa e Google Assistant. L’unico peccato è che l’Abilità Alexa non è un’abilità smart. Non è quindi possibile integrare l’Ecovacs Robotics Deebot /605 nelle routine.

Infine, si ha la possibilità di controllare il dispositivo tramite il telecomando. Qui il robot può anche essere avviato, fermato e riportato alla stazione di ricarica. Le modalità di pulizia sono regolabili e la potenza di aspirazione è selezionabile. Ma non è possibile impostare la programmazione utilizzando il telecomando. Questo è possibile solo tramite l’aaplicazione.

Specifiche ECOVACS Robotics DEEBOT 605

  • Dimensioni: 332 x 332 x 79 mm
  • Peso: 3,3 kg
  • Capacità contenitore polvere: 520 ml
  • Batteria: agli ioni di litio 2850 mAh
  • Autonomia: 110 min
  • Tempo di ricarica: da 3 a 4 ore
  • Rumorosità: 65 db
  • Caratteristiche: robot aspirapolvere e lavapavimenti, ricarica automatica, controllo tramite App, Compatibile con Amazon Alexa & Google Home, Modalità pavimenti duri, Programmazione orario, Rilevamento ostacoli, Adatto per animali domestici, Sistema anti collisione

Nessun rapporto d'esperienza trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata. Campi obbligatori sono marchiati *

cinque + 5 =


229,98 € 319,98 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 14. Novembre 2019 00:04