Skip to main content

Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 930


Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 930 con mappatura

Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 930 recensioneL’Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 930 è un robot aspirapolvere con la funzione di lavaggio e controllo remoto via App.  Ecovacs ha lanciato sul mercato con il suo Deebot Ozmo 930 un apparecchio di alta gamma.

Con un prezzo totale di quasi 600 euro non sono poco per un robot di pulizia. Soprattutto se si prende in considerazione la concorrenza. Ma in tal caso, più denaro significa anche più tecnologia. Il Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 930 può lavare e aspirare. Per farlo, si affida a un’applicazione intelligente, con visualizzazione cartografica in tempo reale e un sensore laser veloce che scansiona l’appartamento con precisione centimetrica in pochi minuti. Il risultato: l’appartamento viene aspirato o pulito fino all’ultimo spigolo con un livello di volume talmente ridotto che si pensa che l’aspirapolvere sia guasto. Anche se ci sono naturalmente degli svantaggi, essi sono per lo più legati all’utente.

Funzioni principali

Navigazione e mappatura:

Molti robot lavorano in modo casuale. Questi dispositivi percorrono in modo trasversale l’appartamento e non puliscono in modo ottimale. Questo perché i sensori anti-ostacoli inviano sempre il dispositivo in una direzione diversa in caso di contatto con un ostacolo. Di conseguenza, molte superficie vengono pulite due volte e altre aree vengono completamente dimenticate. Con l’Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 930 la navigazione è regolamentata in modo intelligente. Questo perché Ecovacs Robotics ha fatto un ulteriore passo in avanti.. Il dispositivo esegue la scansione e la mappatura digitale dell’appartamento durante il suo impiego. Questo consente al dispositivo di pianificare e percorrere meglio in futuro i suoi percorsi di lavoro. Inoltre, il robot sa sempre dove si trova, dove deve ancora aspirare e dove sia già passato. Questa tecnologia consente un notevole risparmio di energia della batteria e garantisce una copertura di pulizia completa. Grazie a questa tecnologia, il dispositivo è anche in grado di continuare la pulizia esattamente dove ha lasciato prima di raggiungere la stazione di ricarica.

Aspirare e lavare:

Passiamo al lavoro vero e proprio: aspirare e lavare. Il Deebot svolge la prima funzione con grande successo, anche se opera come come già accennato in modo quasi silenzioso. L’Ozmo 930 mostra i suoi punti di forza quando si tratta di lavare, in quanto non molti robot offrono questa caratteristica e i modelli economici non riescono a pulire con la stessa facilità. La base su cui si fonda la funzione di pulizia è un serbatoio d’ acqua. Il Ozmo 930 è in grado di svolgere due compiti in un unico passaggio. Aspirazione e lavaggio. E tutto questo con un rilevamento automatico del sottosuolo. Ciò significa che i sensori nella parte inferiore rilevano automaticamente i substrati e regolano automaticamente il programma di pulizia. Se il robot rileva, ad esempio, pavimenti duri, piastrelle o laminati durante l’operazione di pulizia, aspira e lava. Se il dispositivo tocca una moquette, la somministrazione dell’ acqua dal contenitore viene interrotta elettronicamente e riavviata solo quando il robot rileva nuovamente i pavimenti duri.

L’Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 930, come tanti altri robot di pulizia, funziona con un panno fissato sotto la macchina. Il serbatoio dell’acqua da 300 ml preleva permanentemente con una pompa l’acqua sul panno in microfibra per inumidirlo permanentemente. La quantità dell’ acqua può essere regolata con il vostro smartphone tramite APP. Questa impostazione è molto utile, come nel caso di superfici delicate ( come il laminato o il parquet). In questo modo è possibile verificare con precisione la quantità d’acqua che il pavimento può sostenere e regolare la quantità per ogni substrato.Il rilevamento automatico dei tappeti ha un ulteriore vantaggio. L’Ecovacs Robotics Ozmo 930 aumenta automaticamente la potenza di aspirazione quando rileva un tappeto.

Sensori:

I sensori anti-ostacolo sono quasi perfetti. Egli sfiora gli ostacoli con molta attenzione e li tocca molto delicatamente. Se il paraurti nota il contatto, si ferma immediatamente. Grazie al scanner laser, l’ostacolo viene memorizzato sulla mappa pianificata e memorizzato per il prossimo percorso.Anche i sensori di caduta sono assolutamente affidabili.

Scheda tecnica Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 930

  • Potenza: 45 watt
  • Dimensoni: 35,4 x 35,4 x 10,2 cm
  • Peso: 4,6 kg
  • Colore: Nero
  • Capacità del contenitore della polvere: 450 ml
  • Rumorosità: 65 db
  • Batteria agli ioni di litio
  • Autonomia: 110 min.
  • 2x panni in microfibra lavabili e riutilizzabili
  • 4x spazzole laterali
  • 2x filtro antipolvere
  • 1x telecomando con display (con 2 batterie)
  • stazione di ricarica

599,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 17. novembre 2018 01:35