Skip to main content

iRobot Roomba 871 Robot Aspirapolvere


iRobot Roomba 871 robot aspirapolvere

iRobot Roomba 871 recensionePer poco più di 600 Euro, l’iRobot Roomba 871 può essere considerato uno dei dispositivi più cari tra i robot di pulizia in circolazione. Al di là delle funzioni consuete e del rendimento elevato, questo robot domestico punta a conquistare clienti con la tecnologia Aero Force. In altre parole, se il sovrapprezzo merita veramente di essere analizzato rispetto ad apparecchi meno costosi e se le spazzole che non richiedono manutenzione sono veramente facili da pulire, come indicato dal produttore stesso. Con la tecnologia in dotazione è evidente quali sono i vantaggi di questo dispositivo. Ha una potenza totale di 33 watt (3 watt in più rispetto, ad esempio, al Roomba 616 ) ed è anche più silenzioso.

L’iRobot Roomba 871 raggiunge un’altezza di 9 centimetri. Non è completamente piatto sulla parte superiore. Per verificare se l’aspirapolvere robot è adatto anche sotto divani e armadi, si consiglia di avere un po’ di spazio a disposizione per andare al sicuro. In caso di serraggio eccessivo sotto il mobile, la superficie si graffia facilmente, il che dal punto di vista tecnico non è importante, tuttavia è poco piacevole. Il robot mostra con un display il suo stato attuale. Un filtro HEPA è integrato. Questo è particolarmente positivo per chi soffre di allergie. Se si cerca un modello più economico con protezione antinacoretica, è consigliabile scegliere il Roomba 605 o 616. Con un telecomando in dotazione è possibile di azionare e programmare direttamente il robot. Questo particolare può essere di grande aiuto, per chi è anziano o disabile.

YouTube

Caricando il video, accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Per saperne di più

carica il video

Prestazioni e caratteristiche

Si notano i 3 watt di potenza aggiuntivi nella vita quotidiana? Su superfici lisce, parquet, PVC, laminato, piastrelle e tappeti molto corti praticamente qualsiasi robot presente sul mercato è idoneo ad assorbire polvere e sporcizia. Non è necessario acquistare un robot per 600 euro. Un modello per meno di 300 euro è sufficiente. Tuttavia, il iRobot Roomba 871 fa una buona impressione in una categoria in cui tutti gli altri robot sono altrettanto abili. Ma diventa più evidente quando la polvere si è depositata un po’ o le briciole sono rimaste impigliate nelle profondità più profonde di un tappeto. In questo caso, l’iRobot Roomba 871 fa davvero un ottimo lavoro e rimuove i residui che i modelli più deboli non sono più in grado di assorbire. Questo non è imputabile solo al leggero aumento delle prestazioni, ma soprattutto alla tecnologia “Aero Force”. Prima di affrontare questo argomento, è necessario spendere qualche parola sulla potenza di pulzia in generale: Il dispositivo non può sostituire un  aspirapolvere tradizionale al 100%, dato che non è possibile, ad esempio, arrivare in spazi molto stretti.

  • le spazzole Roomba 871 sono state notevolmente migliorate. Le nuove spazzole sono resistenti al feltro e quindi richiedono pochissima manutenzione. Gli estrattori di gomma Aero Force ruotano in direzioni opposte per rimuovere lo sporco e la polvere in modo affidabile e quindi spostarli nel contenitore.
  • la tecnologia Dirt Detect. I sensori rilevano le aree più sporche ed indicano al dipsositivo di pulirle con maggiore intensità.
  • il sistema di navigazione consente al Roomba di orientarsi anche negli appartamenti più grandi e persino di pulire più volte ogni zona della stanza. Si adatta automaticamente alle superfici da pulire

Che cos’è la tecnologia Aero-Force?

Con questa tecnologia iRobot descrive un sistema che crea un sottovuoto e quindi assorbe polvere e sporcizia con una capacità fino a cinque volte superiore a quella di un robot paragonabile privo di Aero-Force. Il raggiungimento di questo obiettivo non è misurabile, ma il miglioramento dei risultati su superfici molto sporche e su tappeti difficili è un dato di fatto. Se il vostro appartamento è regolarmente sporco. In caso contrario, bisogna considerare se è sufficiente anche un dispositivo più economico. Insomma, è una tecnologia che può essere molto utile.

Dati tecnici | iRoomba 871

produttoreiRobot
modello871
tempo di autonomia90 – 120 min.
tempo di ricarica3 ore
volume68 dB
diametro35,0 cm
altezza9,2 cm
colorenero | grigio
contenitore polvere600 ml
specificheFiltro HEPA, senza sacco, programma di pulizia programmabile, telecomando

1.079,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 2. Giugno 2020 07:22

1.079,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 2. Giugno 2020 07:22