Skip to main content

Proscenic 820T | L’aspirapolvere robot con volume d’acqua regolabile e controllo vocale Alexa

Il Proscenic 820T è un robot moderno per la pulizia e il lavaggio. Pulisce molto bene i pavimenti duri e i tappeti perché assorbe facilmente la polvere, lo sporco e i peli di animali e tutto questo a un prezzo molto favorevole.

Design

Proscenic 820TIl Proscenic 820T difficilmente attirerà l’attenzione. Ma grazie alla combinazione di 2 colori, il modello ha un aspetto discreto. Tuttavia, la sua ottica ad alta brillantezza gli conferisce il necessario aspetto nobile.

Sul dispositivo sono presenti due pulsanti che sono dedicati al controllo di base: avviare/interrompere la pulizia e mandare il robot alla stazione di ricarica. Altre funzioni come la programmazione temporale e la selezione dei programmi sono accessibili tramite l’applicazione o tramite il telecomando.

Con uno spessore di soli 7,6 cm, si adatta abbastanza bene sotto il letto e divani.

Caratteristiche tecniche

Il Proscenic 820T possiede una batteria potentissima di 1800PA, è molto efficiente nell’aspirare peli, pellicce, schegge, polvere e altri tipi di sporcizia. Con la batteria agli ioni di litio da 2500 mAh, l’820T ha una autonomia fino a 130 minuti. Nonostante l’elevata potenza di aspirazione, l’820T è molto silenzioso e appena udibile. Il livello di rumorosità durante il processo è di soli 60dB, il che lo rende uno dei robot  più silenziosi in commercio.

Al termine della pulizia o quando la batteria è scarica, il robot ritorna automaticamente alla stazione di ricarica e inizia a caricarsi, preparandosi sempre per il turno successivo.

Il Proscenic 820T pulisce nella tua casa anche in luoghi difficili da raggiungere. I sensori di distanza e anticaduta proteggono i mobili dai graffi e consentono al robot di rilevare tempestivamente le scale. Di conseguenza, non è necessario sistemare tutto ciò che si trova in casa, bensì si adatta continuamente alla situazione quotidiana. I sensori anticaduta altamente sensibili impediscono al robot di cadere da scale e gradini.

Il Proscenic 820T ha un grande serbatoio dell’acqua (350ml) e un contenitore di polvere (600ml). Con il serbatoio dell’acqua elettrico è possibile regolare la quantità d’acqua in base alle proprie esigenze (tramite APP). Grazie all’avanzata tecnologia di controllo microelettronico, il serbatoio dell’acqua non defluisce quando ritorna alla stazione di ricarica e alla modalità standby.

Inoltre è possibile utilizzare il nastro magnetico per bloccare un’area o un’intera stanza in cui il robot non deve effettuare la pulizia. In aggiunta è possibile utilizzare più nastri magnetici contemporaneamente.

Il robot 820T può essere controllato tramite i comandi vocali Alexa. Lo si collega ad Alexa e poi gli si danno istruzioni, ad esempio iniziare la pulizia, fermarsi o andare alla stazione di ricarica, ecc.

Modalità di pulizia

Il Proscenic 820T può essere utilizzato in tre modi diversi. Il primo è l’azionamento diretto sul robot stesso. A tale scopo è stato dotato di vari pulsanti.

Il secondo metodo è quello di azionare il robot utilizzando il telecomando in dotazione. Ha un piccolo display e quattro pulsanti direzionali che possono essere utilizzati per controllare manualmente il

dispositivo. Inoltre, è possibile selezionare il programma di pulizia desiderato e impostare un orario.

Il terzo e ultimo modo operativo è la procedura tramite l’applicazione. Il Proscenic 820T può essere collegato via Wi-Fi tramite l’applicazione Proscenic Home. Sono disponibili sia per i dispositivi iOS che per tutti gli utenti Android. Il controllo tramite app permette un controllo a distanza. Quindi non devi essere a casa per iniziare le pulizie, ma puoi farlo dal lavoro. L’applicazione può anche essere utilizzata per impostare l’ora, per avere una panoramica dello stato attuale della batteria e per disattivare la funzione vocale.

Applicazione Proscenic Home

La nuova applicazione “Proscenic Home” può essere scaricata gratuitamente per qualsiasi dispositivo iOS e Android.

Con il codice QR nella Guida rapida, è possibile trovare rapidamente l’applicazione giusta. Ma prima di poter accedere alle varie funzioni tramite l’interfaccia, l’applicazione richiede la registrazione. Il menu per gli utenti ha un nuovo design. Tuttavia, non si possono negare le somiglianze con i modelli della concorrenza. L’utente può ora vedere lo stato attuale della batteria, l’area già percorsa e il tempo di pulizia.

Inoltre, il sottomenu offre le seguenti funzioni:

  • Avvio/arresto della pulizia automatica
  • Selezione delle modalità di pulizia
  • Inviare il Proscenic 820T alla stazione di ricarica
  • Aumentare il livello di aspirazione (Eco, Normale, Max.)
  • Regolare la portata d’acqua (bassa, media, alta)
  • Comando manuale
  • Programmazione orario della pulizia

Specifiche Proscenic 820T

  • Dimensioni: 570x 390 x  125 mm
  • Peso: 2,7 Kg
  • Spessore: 7,6 cm
  • Colore: Blu/Grigio
  • Capacità serbatoio acqua: 350 ml
  • Capacità contenitore polvere: 600 ml
  • Tempo di ricarica: da 4 a 6 ore
  • Autonomia: da 100 a 130 min
  • Rumorosità: 60 db

Nessun rapporto d'esperienza trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata. Campi obbligatori sono marchiati *

diciannove − 3 =


239,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 14. Novembre 2019 00:04