Skip to main content

Proscenic 850 T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

239,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27. Luglio 2021 02:18
Sviluppi prezzo

Proscenic 850 T con regolazione della quantità d’acqua tramite app

 

Proscenic 850 TL’aspirapolvere robot Proscenic 850 T è il nuovo gioiello del marchio Proscenic. Si affianca così al gran numero di aspirapolvere ad alte prestazioni già presenti sul mercato mondiale. E sarà usato come le altre attrezzature dal genere per mantenere pulito il suo ambiente. Quasi esattamente un anno fa abbiamo dato un’occhiata al Proscenic 820 T.

Ora è uscito il modello successivo: il Proscenic 850T.In che modo questo nuovo dispositivo della Proscenic è diverso dagli altri, e se sarebbe meglio optare per il modello più grande, il Proscenic M6 Pro? Scopriamelo insieme.

Nel 2020, si è notato che la maggior parte dei produttori di aspirapolvere robot, e anche i più noti tra loro, hanno dato primaria importanza agli apparecchi classificati come di fascia media (venduti nell’ordine dei 200-300 euro). Va da sé che i robot di fascia alta hanno anche un impatto molto forte sui profitti generati dalle aziende di robotica, ma è quasi certo che i robot di fascia medio-alta portano i benefici più importanti. Di conseguenza, Proscenic, che è sicuramente uno dei marchi più conosciuti, non ha perso l’occasione di lanciare il suo nuovissimo Proscenic 850T, un dispositivo offerto ad un prezzo ragionevole.

Design Proiscenic 850 T robot aspirapolvere e lavapamineti

Il nostro interessato ha un design più o meno originale e, soprattutto, è più che elegante. Ciò che lo differenzia un po’ dai suoi concorrenti sono le piccole linee grigie raggruppate a formare una U molto pronunciata sulla sua vista frontale, così come gli indicatori di operatività (accensione, wifi attivo, ecc…), che sono raggruppati insieme in modo molto uniforme e pulito.

Le dimensioni proposte per questo prodotto sono condivisibili, anche se notevoli se confrontate con quelle dei concorrenti. 32,5 x 32,5 x 7,3 cm. La sua altezza lo rende un dispositivo relativamente snello, che ha il potenziale per potersi infilare in posti piuttosto improbabili con relativa facilità. Tuttavia, per il suo peso, abbiamo a che fare con qualcos’altro. Pesa 5 kg, che è considerato abbastanza pesante per un robot aspirapolvere.

In confronto, i concorrenti offrono in media aspirapolvere che si avvicinano ai 3-4 kg di peso, il che è ancora una differenza abbastanza evidente. Per lo meno, però, pensate che raramente sarà necessario sollevarlo e spostarlo manualmente. Infine per il contenitore della polvere di 500 ml, ciò che viene offerto rimane molto valido, niente di stravagante o estremo.

Vale la pena ricordare che la stazione di ricarica è dotata di un sistema di gestione dei cavi. Ciò significa che è possibile riporre facilmente il cavo in eccesso. Questo non solo sembra pulito e ordinato, ma è anche una trappola meno spiacevole per il robot aspirapolvere. Perché niente si arrotola meglio attorno alla spazzola per la pulizia che il cavo.

YouTube

Caricando il video, accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Per saperne di più

carica il video

Caratteristiche tecniche dell’aspirapolvere robot e lavapavimenti 850T di Proscenic

L’850 T di Proscenic è un dispositivo con una potenza di aspirazione di 3.000 Pa. Grazie ai suoi 3 livelli regolabili, può soddisfare idealmente tutte le vostre esigenze di pulizia. Al fine di preservare la sua

stabilità, questo telaio ultrasottile (alto 7,3 cm) è dotato di sensori anticaduta e tecnologia Vboost. Grazie a queste caratteristiche, è in grado di evitare ostacoli, di riconoscere la natura delle superfici da pulire e di utilizzare la giusta modalità di aspirazione.

Questo apparecchio può essere controllato a distanza (Alexia e Google Home) utilizzando una connessione WI-FI e dispone di diverse modalità di pulizia. Oltre al sistema di pulizia 2 in 1, questo robot ha un grande contenitore per la polvere con una capacità di 500 ml. Per consentire una corretta manutenzione delle varie superfici. È inoltre dotato di un serbatoio d’acqua elettronico da 300 ml.

Per il suo utilizzo, si tratta di un gioiello tecnologico progettato con una banda magnetica e una batteria da 2.600 mAh che può essere caricata automaticamente.

Potenza di aspirazione

850 T potenza 3000 PAÈ essenziale che un robot aspirapolvere fornisca almeno una potenza di aspirazione di circa 1000-1200 PA per funzionare correttamente. Al di sotto di questa soglia, anche se non è stato fatto uno studio preciso sull’argomento, si rischia sicuramente di avere a che fare con un dispositivo che non è in grado di svolgere il lavoro che ci si aspetta da esso.

Detto questo, quando parliamo di potenza di aspirazione minima, consideriamo solo i pavimenti duri regolari, e non consideriamo in questa categoria i pavimenti come tappeti. Per quest’ultimo, maggiore è la potenza dell’unità, maggiori sono le possibilità di rimuovere i detriti accumulati su di esso. Per darvi un’approssimazione che non è certo esatta e che non è certo studiata (è una nostra personale opinione, niente di più), un dispositivo che offre una potenza vicina ai 2000 Pa può fare un lavoro molto apprezzabile su tappeti.

Ora abbiamo tutte le informazioni necessarie per poter giudicare insieme la potenza di aspirazione fornita dal Proscenic 850T. Quest’ultimo offre 3000 Pa di potenza. Stupiti? Non preoccupatevi, siamo più sorpresi di voi, perché di solito solo gli apparecchi top di gamma offrono una potenza di aspirazione superiore a 2200 Pa, e molto raramente possono raggiungere i 3000-3200 Pa di potenza.

Come strofina i pavimenti?

Oltre a passare l’aspirapolvere, il piccolo mazzo può anche strofinare umido. A questo scopo, viene fornito con un contenitore separato che può essere riempito con 300 ml di acqua e detergente.

Allo stesso tempo, il Proscenic 850T aspira contemporaneamente anche la sporcizia che arriva davanti alle spazzole durante lo stesso passaggio.

Non è consigliato in cucina, dove dopo cena si trovano spesso delle briciole di pane e dopo la cena sono stati versati tè, succo d’arancia o salsa (i genitori di bambini piccoli sanno di cosa sto parlando).

 

Il motivo è semplice, dato che il Proscenic inumidisce solo il panno per pulire e lo tira dietro di sé. Non vi è alcuna pulizia meccanica con spazzole rotanti o vibrazioni.

Nel modello 850T, offerto dal fratello maggiore M6 Pro si deve fare a meno della pulizia a Y.

L’umidificazione può essere regolata in 3 fasi tramite app, perché l’850T ha anche un serbatoio dell’acqua elettronico. In questo modo è possibile utilizzare acqua a bassa umidità, media e molta acqua per la pulizia.

Gestione, wi-fi e app

In questo caso la Proscenic è rimasto fedele a se stessa nella procedura di installazione.

Basta aprire l’app Proscenic (se non ce l’hai ancora, scaricala dall’App Store e crea un account gratuito) e clicca su aggiungi nuovo dispositivo.

Quello che è affascinante è che si possono gestire più dispositivi in un’unica app.

Il robot può essere localizzato tramite app, oppure il firmware può essere aggiornato. Si possono anche creare degli orari, in cui oltre all’ora di inizio si può definire la modalità di pulizia.

Inoltre è possibile visualizzare tramite app lo stato del robot, ovvero se è attualmente in giro, quanti m² sono già stati puliti, lo stato della batteria o se il robot è attualmente collegato alla stazione e in carica.

Autonomia

Abbiamo notato che gli aspirapolvere progettati da Proscenic hanno tutti una durata della batteria piuttosto modesta, con l’eccezione del Proscenic M7 Pro e rispetto ai loro concorrenti. Per farla breve, il 850T offre un’autonomia massima pari a 120 minuti di operatività, che sicuramente renderà felice la maggior parte degli utenti, ne siamo abbastanza sicuri. Ma se si dispone di un appartamento molto ampio 120 minuti di autonomia potrebbero non essere sufficienti per coprire tutta le stanze.

Quindi vi consigliamo vivamente di prendere in considerazione le dimensioni della vostra casa prima di acquistare un aspirapolvere. Infine, il ritorno alla base di ricarica avviene automaticamente. Basta assicurarsi di mettere la sua base di ricarica in un luogo chiaro e accessibile, in modo che non si blocchi.

Proscenic 850 T vs 830 T vs 820 T

Diamo prima un’occhiata ai dati tecnici dei modelli precedenti 820T e 830 T

820T 

  • Capacità di aspirazione 1800 pa
  • Contenitore per pulire: 400 ml di polvere e 350 ml di acqua
  • Dimensioni: 570 x 390 x  76 mm
  • Autonomia: da 100 a 130 min

830 T

  • Capacità di aspirazione 1800 pa
  • Capacità contenitore polvere: 400 ccm
  • Serbatoio dell’acqua da 350 ml
  • Durata della batteria: da 100 a 130 min.
  • Dimensioni: 565 x 389 x 76 mm

 

Il nuovo modello, l’850T, si presenta abbastanza simile nei dettagli tecnici, tranne che per la potenza di aspirazione notevolmente aumentata e la dimensione ridotta.

850 T

  • Capacità di aspirazione 3.000 Pa
  • Contenitore per la polvere: 500 ml
  • Contenitore per pulire: 300ml di polvere e 300ml di acqua
  • Dimensioni:325 x 325 x 73 mm

Verdetto Proscenic 850 T

Per quasi 250 euro si ottiene un dispositivo abbastanza discreto con connessione Wi-Fi e controllo delle applicazioni tramite Alexa e Google. La potenza di aspirazione di 3.000 Pa è il punto forte in questo caso e fornisce anche un eccellente risultato di pulizia.

Grazie all’App, la quantità d’acqua regolabile, può essere personalizzato su misura per qualsiasi tipo di pavimento.

Compatto ed elegante, questo aspirapolvere non è solo pratico, ma anche molto intelligente. Grazie al suo nastro magnetico, le vostre sessioni di pulizia potranno davvero svolgersi senza intoppi.Questa facilità d’uso vi permetterà di eseguire tutte le vostre operazioni di pulizia con maggiore facilità.

In termini di robustezza, il 850 T di Proscenic non ha nulla da invidiare agli altri robot aspirapolvere della sua categoria. Infatti, grazie ai suoi sensori anticaduta, è possibile utilizzarlo per periodi di tempo molto lunghi senza alcuna difficoltà.

Punti di forza

  • Prezzo economico
  • Offre una potenza di aspirazione molto elevata
  • Controllo tramitte Alexa e Google Home
  • Offre diverse modalità di pulizia, anche l’umido
  • Pareti virtuali

Punti deboli

  • Senza mappatura
  • Non è possibile seguire i movimenti del robot utilizzando la sua app

239,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27. Luglio 2021 02:18

239,00 €

iva inc.ultimo aggiornamento : 27. Luglio 2021 02:18