Skip to main content

Ricambi per robot aspirapolvere

Accessori e ricambi per robot aspirapolvere e lavapavimenti

Se siete alla ricerca di ricambi per robot aspirapolvere, allora siete nel posto giusto. Questi potrebbero essere ad esempio panni in microfibra, ma anche serbatoi d’acqua o batterie. I panni in microfibra dovrebbero essere sostituiti regolarmente nonostante il loro valore tecnologico e la possibilità di pulizia.

È possibile notare dalle prestazioni di pulizia quando la sostituzione è necessaria. Se il pavimento è ancora troppo pieno di sporco, è necessario sostituire i panni in microfibra. Il serbatoio o la batteria devono essere sostituiti meno frequentemente o non devono essere sostituiti affatto. Una batteria ricaricabile deve essere sostituita solo quando il tempo di pulizia dopo la ricarica si riduce notevolmente.

Indispensabile per la pulizia:

ricambi per robot aspirapolvereI panni in microfibra si consumano dopo molti cicli di pulizia e lavaggi e ad un certo punto non riescono più ad assorbire correttamente la sporcizia. Si dovrebbe cambiare un panno in microfibra quando la polvere rimane attaccata dopo il lavaggio o quando non è più in grado di assorbire la polvere.

La batteria di un robot ha bisogno di essere sostituita. Dovreste sostituire la batteria se notate che il vostro robot non ha un’autonomia così a lungo come al solito dopo la ricarica.

Semplifica il lavoro:

Le pareti virtuali sono perfetti per aiutare il robot a navigare. Se si collocano più pareti virtuali in stanze diverse e si crea un sistema, il robot è in grado di navigare da una stanza all’altra.

I detergenti per pavimenti, specialmente quelli adatti ai robot, sono gentili sia sul pavimento che per i robot e supportano una pulizia ancora più approfondita.

Manutenzione e cura del vostro robot aspirapolvere

Per mantenere il vostro robot aspirapolvere il più a lungo possibile, vi consigliamo di averne cura. Per fare questo vi raccomandiamo di seguire i seguenti consigli:

  1. Svuotare regolarmente il contenitore della polvere: l’aspirapolvere robot è come un aspirapolvere tradizionale, quindi è importante svuotarlo almeno una volta al mese.
  2. Pulite le spazzole: che siano di setole o di gomma, potete pulirle con la spazzola fornita con il vostro robot aspirapolvere o con una semplice passata.
  3. Curate i filtri con un pennello e ripetete regolarmente questo gesto: potete anche sciacquarli con acqua di tanto in tanto e lasciarli asciugare.
  4. Ricambi e accessori per il vostro robot aspirapolvere
    Anche se gli aspirapolvere robot sono macchine all’avanguardia e di alta qualità, un guasto prima o poi si verfica.

Ricambi per robot aspirapolvere per i più importanti produttori e marchi

Un modo molto comodo per farlo è cercare degli accessori su Amazon. Inserite semplicemente il nome del modello + “ricambi” nella barra di ricerca e troverete rapidamente ciò che cercate.

O cliccate sui link elencati qui sotto.

iRobot Roomba

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ricambi per robot Ecovacs

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ricambi per robot aspirapolvere Xiaomi / Roborock

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pezzi di ricambio Lefant

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Acccessori e ricambi per Proscenic

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ricambi per Neato

Ultimo aggiornamento 2021-07-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Quando devo sostituire le parti soggette di usura?

È molto facile riconoscere quando una parte usurata di un robot aspirapolvere deve essere sostituita, in quanto vi è un collegamento diretto con le prestazioni di pulizia. Se il vostro robot non pulisce più correttamente, potrebbe essere perché le spazzole sono molto consumate o i peli sono diventati aggrovigliati. In quest’ultimo caso, raramente è necessario sostituire le spazzole, ma solo rimuovere lo sporco o i peli. Se la potenza di aspirazione diminuisce e il robot deve andare a trovare più spesso la stazione di ricarica, la batteria deve essere sostituita.

Quali parti devono essere sostituite regolarmente?

Le singole parti dei robot non si consumano particolarmente rapidamente. Tuttavia, se vengono utilizzati quotidianamente per sei mesi o un anno intero, è molto probabile che i filtri o le testine si usurino. Naturalmente, questo dipende dall’uso individuale e dalle condizioni della struttura. I robot con controllo app hanno di solito una visione d’insieme delle singole parti soggette a usura dell’app, in modo da poterne rintracciare facilmente lo stato e l’usura.

Perché è importante la sostituzione regolare delle parti soggette ad usura?

Per garantire le massime prestazioni durante il processo di pulizia, le spazzole, il panno in microfibra e il filtro devono essere mantenuti e sostituiti regolarmente. Anche le spazzole molto sporche possono influenzare il robot e il suo funzionamento. Ciò può comportare danni che potrebbero non essere coperti dalla garanzia del produttore.


Articoli simili