Skip to main content

Robot aspirapolvere per peli di animali

Miglior robot aspirapolvere per peli di animali domestici

aspirapolvere robot peli animali

© Piotr Adamowicz / Fotolia

Quale robot aspirapolvere è adatto per peli di animali domestici?
Un grande vantaggio dei robot aspirapolvere è che essi possono essere utilizzati quotidianamente in modo da renderli operativi facilmente e in tempi brevi. In questo caso la soluzione ideale per nuclei familiari in cui sono presenti numerosi animali domestici o soggetti allergici, in quanto l’appartamento resta costantemente in ordine nonostante la presenza massiccia dei peli di animali domestici. Non tutti i robot sono idonei per i peli di animali. Sono disponibili diversi modelli più economici con spazzole rotanti che nel corso del tempo attirano così tanti peli che la capacità di aspirazione diminuisce significativamente. Inoltre, la manutenzione di questo tipo di dispositivo  richiede molto più tempo.

Quali requisiti dovrebbe avere il robot?

  1. gattinoContenitore di sporcizia: La cosa più importante è un contenitore di sporcizia in modo che il robot di aspirazione non si riempia così rapidamente.
  2. Spazzola laterale: Almeno una spazzola laterale, in modo da poter effettuare una buona pulizia laterale e angolare, dato che qui spesso i peli sono più frequentemente acciuffati.
  3. Altezza: i peli di animali spesso si trovano sotto gli arredi. Se il robot non è molto alto, può passare sotto numerosi arredi e pulirli.
  4. Filtro HEPA: con un filtro HEPA, anche la più piccola particella di polvere viene raccolta. Le persone allergiche ne beneficiano: L’aria è pulita e i sintomi allergici scompaiono.

Inoltre, si pone la domanda su quali pavimenti il robot di aspirazione deve pulire. Se sono disponibili solo pavimenti duri, è più facile per il dispositivo. Qui la selezione è più ampia. Per le moquette, il robot dovrebbe avere una spazzola di aspirazione con la quale può rimuovere meglio i peli dalla moquette e aspirarli.

Differenza tra un robot aspirapolvere e un robot aspirapolvere per peli di animali

peli di animali domesticiLa differenza tra un robot di aspirazione per peli di animali e un normale robot aspirapolvere è da un lato la maggiore potenza di aspirazione per poter raccogliere meglio i peli di cane e gatto. Inoltre, molti modelli offrono una spazzola speciale per pavimenti o addirittura un sistema di pulizia senza spazzole, che facilita la manutenzione del robot. Alcuni modelli sono anche forniti con la possibilità di delimitazione (parete virtuale, nastro magnetico). Questo offre la possibilità di limitare l’area di pulizia e, ad esempio, per evitare una collisione con la ciotola per alimentazione. Con una così ampia scelta di robot di aspirazione per peli di gatti e peli di cani, può essere piuttosto difficile trovare un modello adatto. Per semplificare la ricerca, qui sotto trovate i migliori robot per peli di animali:

Neato Botvac D3/D5/D7/D85

Tutti i modelli della serie attualmente prodotta da Neato sono altamente consigliati per i proprietari di cani e gatti. Convincono soprattutto per la loro elevata capacità di aspirazione e, grazie ad una spazzola specifica abbinata, assorbono i peli di animali senza lasciare alcuna traccia.

Ultimo aggiornamento 2018-11-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

iRobot Roomba serie 800/900

Le spazzole dei robot aspirapolvere della serie iRobot 800 e 900 hanno un sistema di spazzole unico e del tutto particolare e una potenza di aspirazione 5 volte superiore rispetto ai modelli precedenti. In questo modo assorbono i peli di cani e gatti in modo affidabile e efficacemente. Anche la manutenzione è particolarmente facile grazie al sistema di pulizia senza spazzole.

Ultimo aggiornamento 2018-11-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Robot aspirapolvere per peli di animali economico

Ultimo aggiornamento 2018-11-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

I robot aspirapolvere sono pericolosi per animali domestici?

I robot di aspirazione non sono pericolosi per gli animali.
Le setole sulla parte anteriore possono solleticare un po’ i nostri amici a 4 zampe. Anche la potenza di aspirazione è troppo debole per causare danni a un animale domestico. Infine, un consiglio: se usate il robot di aspirazione per la prima volta, non lasciate i vostri amici da soli con un robot. Se un cane o un gatto non ha mai fatto conoscenza prima d’ora con un robot, la cosa può essere all’inizio un po’ terrificante per loro.

 


Articoli simili